Provvisionale per procedura eccessivamente lunga.

Forum in materia di diritto fallimentare e concorsuale

Provvisionale per procedura eccessivamente lunga.

di udini il mar giu 29, 2010 5:39 am

La S.P.A. per la quale ho lavorato per prima come lavoratore dipendente e consecutivamente come Amministratore Unico e Liquidatore Sociale, è fallita dal 30/07/1993.
Tutti i cespiti aziendali sono stati venduti con un realizzo che seppur esiguo rispetto al valore periziato, ammonta ad oltre 3.000.000. di €.
Tale somme giacciono in conto della procedura, in attesa di redimere definitivamente il corposo contenzioso, soprattutto con l'erario.
Accredito una somma complessiva di £.213.199.000. senza interessi e rivalutazione monetaria, per :Crediti accessori da Lavoro Dipendente (£.9.356.000);Compensi di Amministratore e Liquidatore (£.203.843.000).
Una sola Banca, in virtù di una ipoteca, incamererebbe tutto il realizzo dalla vendita.
Viste le precarie condizioni socio-economiche personali,vorrei esperire un tentativo di rivendicazione,parziale dei miei compensi.Gradirei autorevoli suggerimenti in merito alle PROVVISIONALI RICHIEDIBILI, ANCHE PER ECCESSIVA DURATA DELLA PROCEDURA.
Dato che il Fallimento dura da molto tempo, se eventuali nuove disposizioni sulla Legge Fallimentare, potessero contemplare una sorta di "Provvisionale" (10% del totale)in mio favore, dato che acrredito somme sia in qualità di lavoratore dipendente sia in qualità di Amministratore.
Per il TFR è già intervenuto il FONDO GARANZIA dell'iI.N.P.S. erogando solo il TFR propriamente detto.
Grazie.
udini

Torna a Diritto fallimentare e concorsuale