CALUNNIA - DIFFAMAZIONE

Forum in materia di diritto penale

CALUNNIA - DIFFAMAZIONE

di Paolo78 il mer feb 10, 2010 11:35 am

Buon giorno,
il problema nasce che ho tradito circa un anno fa mia moglie con una ragazza fidanzata. Relazione scoperta immediatamente dal suo ragazzo che ha pensato di raccontarlo a piu'persone possibili. Tuttora si ostina periodicamente a far circolare voci inventate di sana pianta circa il prosequio della mia relazione extraconiugale ( cosa ovviamente nn vera) e se capita che io e lui ci incontriamo negli stessi posti non lesina comportamenti minacciosi nei miei confronti, non espliciti e senza mai rivolgermi alcuna parola, ma chiaramente intimidatori. Preciso che un anno fa in presenza di testimoni mi ha minacciato verbalmente di non " farmi piu' vedere in giro".
Chiedo se a livello legale posso tutelarmi in qualche modo.
Paolo78

Re: CALUNNIA - DIFFAMAZIONE

di rosa il gio mar 25, 2010 2:24 pm

Io e mio marito agli inizi di gennaio siamo andati due giorni in ferie a Salerno ed abbiamo conosciuto una coppia di sposi,apparentemente tranquilli al punto di ospitarci a casa loro dopo qualche giorno.Durante uno di questi io giocavo in giardino con la figlia quando ad un certo punto sento urli vari,tipo lasciami stare,levami le mani di dosso:entro in casa e trovo la moglie che cercava di baciare mio marito.Logicamente la reazione mia non è stata bella,perchè non è che volevo rivolgerle la parola e siamo rimasti solo per chiarire la cosa.Quando siamo ritornati al nostro paese,quelli che sembravano rimanere buoni rapporti,invece col passare del tempo sono peggiorati,dato che lei ha sparso la voce di una relazione col proprio marito(cosa non vera) e poi ha detto a tutti i parenti ed amici che sono una poco di buono.Fatemi sapere come posso comportarmi con lei dal punto di vista legale.Aspetto una risposta.
rosa

Torna a Diritto penale