Mancata notifica -posso oppormi

Forum in materia di accertamento fiscale e tributario

Mancata notifica -posso oppormi

di vinx81 il ven feb 12, 2010 11:31 am

Buongiorno a tutti
volevo chiedervi se posso oppormi ad una cartella di pagamento della quale sono venuto a conoscenza per caso.
Infatti ho chiesto un estratto a equitalia per alcune multe nn pagate e ho riscontrato qst cartella che sarebbe stata notificata nel mese di ottobre con una raccomandata la cui tracciatura nn riporta la consegna effettuta.
Inoltre per qst debito, sommato alle multe mi hanno posto pure l'ipoteca
vinx81

Re: Mancata notifica -posso oppormi

di generale70 il gio feb 18, 2010 10:35 am

Salve,

se la notifica è stata effettuata regolarmente il contenuto della cartella si da per conosciuto.

Che tipo di opposizione vorrebbe fare? Di tipo formale sulla notifica oppure sostanziale sulla validità della multa

Sauti
generale70
Site Admin

Re: Mancata notifica -posso oppormi

di Giovanni il dom dic 26, 2010 6:46 pm

si, è impugnabile, anche se non espressamente previsto ...., ma la giurisprudenza tende sempre piu ad allargare i tipi di documenti impugnabili.....
La cartella pero' non deve essere stata notificata!!!! recati a uno sportello dell'esattoria fatti fare l'estratto di ruolo. e fai ricorso evidenziando di non aver mai ricevuto cartelle o solleciti di pagamento relativi a quel ruolo. Se il ricorso è ben fatto il giudice provvederà anche a annullare l'iscrizione ipotecaria ..... perche non si puo mettere ipoteca se le relative cartelle non sono state regolarmente notificate.
Giovanni

Torna a Accertamento fiscale tributario