DIFFAMAZIONE FANTASMA

Forum in materia di diritto penale

DIFFAMAZIONE FANTASMA

di orsomario il mar feb 16, 2010 10:35 am

Una mia vicina di casa con seri problemi a seguito di una discussione mi ha denunciato per minacce di danni fisici e sono stato convocato davanti ad un giudice di pace. Cosa posso fare per difendermi dalle pazzie di questa donna che si inventa cose di sana pianta (mai minacciata di alcunché)?
Perché sono costretto a comparire come "imputato" e a nominare un avvocato che non posso permettermi visto che sono disoccupato a 57 anni da più di 13 mesi?Tenete presente che alcuni mesi fa ha fatto la stessa denuncia contro mia madre 83 anni gravemente malata... solo che questa volta i carabinieri, a conoscenza della persona, hanno consigliato mia madre di fare una contro denuncia e la cosa è finita lì; nel mio caso la denuncia è stata fatta presso un'altra stazione dei Carabinieri.
orsomario

Re: DIFFAMAZIONE FANTASMA

di rosa il gio mar 25, 2010 2:23 pm

Io e mio marito agli inizi di gennaio siamo andati due giorni in ferie a Salerno ed abbiamo conosciuto una coppia di sposi,apparentemente tranquilli al punto di ospitarci a casa loro dopo qualche giorno.Durante uno di questi io giocavo in giardino con la figlia quando ad un certo punto sento urli vari,tipo lasciami stare,levami le mani di dosso:entro in casa e trovo la moglie che cercava di baciare mio marito.Logicamente la reazione mia non è stata bella,perchè non è che volevo rivolgerle la parola e siamo rimasti solo per chiarire la cosa.Quando siamo ritornati al nostro paese,quelli che sembravano rimanere buoni rapporti,invece col passare del tempo sono peggiorati,dato che lei ha sparso la voce di una relazione col proprio marito(cosa non vera) e poi ha detto a tutti i parenti ed amici che sono una poco di buono.Fatemi sapere come posso comportarmi con lei dal punto di vista legale.Aspetto una risposta.
rosa

Torna a Diritto penale