salve sono francesco e volevo chiedervi un consiglio su come mi devo comportare riguardo ad un mio problema!
sono imputato per gli articoli: 635/2 CP;art.624,625 n°2 e 7 CP;art.660 CP da parte della mia ex ragazza e del suo nuovo compagno. A mia volta io ho esposto querela nei confronti del nuovo compagno della mia ex dove questi è imputato per gli articoli 594 e 612 CP in quanto mi ha minacciato telefonicamente di farmela pagare dopo avermi esposto querela per i motivi sopora elencati.
Fra qualche giorno,dopo un primo rinvio del processo, devo presentarmi in tribunale per la prima udienza nella quale io sono imputato, ma il mio legale mi consiglia ormai di eliminare la "parte civile", liquidando a livello economico il compagno della mia ex con quanto richede ed annulare la mia querela nei suoi confronti,in modo da semplificare il processo ed evitare spese maggiori.
vorrei cortesemente sapere se è giusto tutto ciò o mi consigliate di fare diversamente e quindi procedere normalmente con i due processi, ossia quello nel quale io sono l'imputato e l'altro dove invece è il compagno della mia ex?
certo della vostra cortese attenzione,invio cordiali saluti.