cessazione attività e rimborso iva

Forum in materia di riscossione fiscale e tributaria

cessazione attività e rimborso iva

di nicretrò il mar nov 03, 2009 8:31 pm

salve a tutti, sono a porvi il seguente quesito dato che mi stanno dicendo tremila cose diverse ogni santo giorno....nell'estate 2006 ho aperto una ditta individuale per il commercio di complementi di arredo ...nel marzo 2007 decisi di cessare volontariamente l'attività che aveva delle rimanenze di circa 10mila euro....provai per diversi mesi a fare la svendita , ma non fu molto proficua e cosi decisi di contattare altri commercianti per eventualmente fare degli stock , e puntualmente mi vennero proposte cifre come 2mila - 2500 euro....cosi decisi di farmi una autofattura di euro 3mila e tenermela per uso mio proprio....
preciso anche che l'autofattura fatta ha generato un credito iva di circa 2700 euro
volevo ora sapere se esiste una normativa che disciplina questa questione e se ci sono dei limiti di autofattura in base alle rimanenze..vi pongo questa domanda dato che sto avendo delle noie stanno inventando mille scuse .....come posso fare per risolvere la questione ....

mah io credo di aver fatto una cosa onesta e giusta pensata per rimediare al farmi prendere dal collo da gente che vuole accaparrarsi stock di merce invenduta a due lire!!!!
aiutooooooo

ringrazio anticipatamente
nicretrò

Torna a Riscossione